Collaudo certificato e controllo qualità
Collaudo
Alla ricerca della conformità di progetto.
On Time, On Budget, On Spec.
collaudo fornitura approvvigionamento marmo

L’obiettivo del collaudo è ispezionare accuratamente il materiale lapideo selezionato e valutarne la conformità agli standard del progetto da realizzare e alle richieste del cliente. Ogni fase del controllo è orientata a garantire la qualità globale della pietra e ridurre al minimo i rischi di difettosità in fase di lavorazione.

Il collaudo viene effettuato direttamente sul luogo di estrazione o in un deposito del produttore prima della spedizione. L’esperto realizza l’ispezione analizzando l’uniformità della finitura, le misure dettagliate, il controllo dello spessore e della planarità (perfetta uniformità di una superficie piana), inoltre si incarica della segnalazione di eventuali difetti e imperfezioni.

Nel corso delle attività di collaudo viene compilato un report specifico, detto “Verbale di Collaudo”, che contiene tutte le informazioni tecniche rilevanti con dettaglio fotografico delle caratteristiche peculiari da segnalare.

Questo documento ufficiale viene condiviso per approvazione del cliente e funge da garanzia affinché ogni lastra/blocco scelti rispettino a pieno le aspettative e le esigenze del cliente.

“L’esperto realizza l’ispezione analizzando l’uniformità della finitura,
le misure dettagliate, il controllo dello spessore e della planarità,
inoltre si incarica della segnalazione di eventuali difetti e imperfezioni."

ZERO SORPRESE. Controllo qualità a 360° anche dopo il collaudo.

Applichiamo severi controlli di qualità e ispezioni continue in ogni fase del progetto: